Credetemi non serve accanirsi sugli animali per la cosidetta "sperimentazione scientifica". Non credete ai professoroni della tv di regime che ci spiegano che, purtroppo (con lacrimuccia da coccodrillo), la sperimentazione medica su animali è ancora necessaria.
Non è vero.
Lo stesso medico che ieri ho ascoltato intervistato al Tg1 è, guarda caso, uno dei più accaniti osteggiatori della medicina alternativa, ciò rende idea della sua apertura mentale di medico.
Ben vengano allora che persone di buon cuore si sollevano contro il traffico di macachi, protestando ieri civilmente a Brescia, nella sede della Harlan, che importa le scimmie dall'oriente per poi rivenderle a laboratori in Italia e in Europa. Tutto legale si intende, ma moralmente inacettabile.
A tutti consiglio di vedere un bellissimo film del 1987, Project X (nelle sale italiane "Fuga dal Futuro"), con Matthew Broderick che interpreta Jimmy, un pilota militare assegnato ad un laboratorio di ricerca dove si insegnano le scimmie a volare (tramite simulatori di volo), a scopo militare, ovvero per compiere missioni suicide.
Sono certo che chiunque vedesse di persona, con i propri occhi, le atrocità commesse non avrebbe più dubbi da che parte stare, e vorrebbe liberare tutti gli animali in gabbia, "animali" che mostrano un'umanità di certo superiore a molti esseri umani..
Dalla colonna sonora del film, "Shock the Monkey" (ovvero "scuoti la scimmia") di Peter Gabriel:
Articolo : La Repubblica, "Stop all’arrivo di scimmie cavia" la Harlan si arrende agli animalisti
The photo above is taken by "Buzz Hoffman", on Flickr, Creative Commons licence.
Commenti