Alla fine ce l'hanno fatta a non vietarli, gli OGM.
Fonte :
- La Stampa, "Ogm, gli Stati Ue decideranno se coltivarli o renderli vietati"
The photo above is taken by "Haans Gruber", on Flickr, Creative Commons Licence.
L'Europa capitola davanti ai "poteri forti" che hanno molto interesse a far coltivare prodotti alimentari brevettati. E il fatto che ogni Stato dell'Unione Europea potrà decidere se vietarli o meno non è una consolazione, molto meglio sarebbe stato che l'Europa avesse fatto muro comune contro le multinazionali agricole, come ha fatto fino ad ieri, piuttosto che rimandarlo alla legislazione dei singoli Stati, molto più deboli per arginare questo commercio che oserei definire un'offesa alla Natura e a nostra Madre Terra, nel senso più sacro del termine.
E' mia opinione che i cosidetti "organismi modficati" non siano pericolosi per la salute (anche se non abbiamo studi di lungo periodo, quindi nulla si può escludere) ma piuttosto perchè sono nati morti, organismi nati morti, non vivi. Chi semina OGM non semina vita ma organismi sterili, in quanto le piante che cresceranno non potranno riprodursi, occorrerà comprarle ogni anno dal produttore, ed è per questo che ci sono enormi interessi economici da parte delle multinazionali.
Capite la nostra società cosidetta "moderna", nata per creare dipendenza, non importa di cosa o da cosa, l'importante è creare dipendenza da qualcosa che tu sei costretto a comprare, a spendere sempre più denaro. A cosa serve avere un frigorifero che ti dura venti o trent'anni ? Per chi produce non serve a niente ! Serve invece un' "obsolescenza programmata" in modo che ogni tot anni si compri un elettrodomestico nuovo, altrimenti come fa l'azienda a produrre, e come noi facciamo a comprare altrimenti, se tutto dura nel tempo ?
Guardate come la Natura elargisce naturalmente e spontaneamente tutto quello di cui abbiamo bisogno, e il Sole ci irradia con un energia di luce e calore immensa e completamente gratuita, e come le piante si riproducano, spontaneamente si moltiplicano, sempre gratis ! Doni della Natura che sul nostro pianeta Terra ci sono ancora concessi e che abbiamo il diritto di pretendere..
... fino a quando qualche azienda elettrica non brevetterà anche la luce del Sole !
Fonte :
- La Stampa, "Ogm, gli Stati Ue decideranno se coltivarli o renderli vietati"
The photo above is taken by "Haans Gruber", on Flickr, Creative Commons Licence.
Commenti