In tempi di austerità, nell'anno del Signore 2012 appena iniziato, davvero fa riflettere la scelta del Nuovo Governo Benedetto dalle Banche di non annullare la commessa di 131 nuovi caccia F35 della Lockheed Martin, il caccia piu' costoso della storia, il cui prezzo cadauno e' di circa 200 milioni di euro, per un costo totale che supera i 26 miliardi di euro, quanto una manovra finanziaria... ma dico, siamo matti?
Oltre all'inutilità per l'Italia, piovono da tempo autorevoli critiche per quanto riguarda il progetto, sulla sua destinazione (non più attuale negli scenari di guerra moderni), sulla sua manovrabilità (potrebbe essere surclassato da vecchi caccia o dai nuovi caccia cinesi).. insomma sembrerebbe la cronaca di un disastro annunciato.
Di certo non aiuta il fatto che, in un governo cosiddetto "tecnico", un generale debba per forza presiedere il ministro della difesa. Proprio quello che non serve all'Italia : sarebbe come mettere un bambino in una stanza piena di dolci.. di certo ne farebbe man bassa!
Fonte : Repubblica, Caccia, portaerei e organici record ora la parola d'ordine è 'tagliare'
Commenti