Non me ne vogliano i tifosi delle altre squadre di calcio, se in questo post parlo del Torino Calcio.
La notizia ha dell'incredibile, ed è così incredibile che, come ogni buon tifoso del Toro sa fin dalla nascita, una notizia di questo genere non può che essere presa con molta cautela.
Ma sarà mai possibile, esiste un miliardario di Torino (anche se nato in provincia di Foggia) che è disposto a comprare il Torino e non lo sapevamo, ad investire subito 100 milioni di euro, ad impegnarsi a far vincere lo scudetto nel 2010 (ovvero tra un anno!) , comprare il vecchio stadio, il Fila, scegliere una nuova e prestigiosa sede nel centro storico, così pure per lo store (tiè all'altra squadra di Torino che ha lo store in via Garibaldi), l'impianto di illuminazione alla lapide della tragedia di Superga del 4 maggio del 1949 (lo schianto dell'aereo su cui viaggiava il Grande Torino).. e visto che ci siamo, propongo io, l'illuminazione con luci laser sulla collina di Superga.
E' il Mister X di cui i giornali, sportivi e non, parlano in questi giorni, è di Raffaele Ciuccariello, baciato dalla fortuna (economica) solo pochi anni fa, e il suo sogno è quello di tutti noi tifosi, quello di far rinascere i gloriosi tempi che furono.
Chissà se sarà veramente l'ennesimo colpo del destino, quello che ha sempre accompagnato la storia della squadra, dai fasti alle tragedie, così in alto e così in basso, anche chi non è tifoso ha profondo rispetto di questa sua straordinaria impronta (lo psicologo Hillman la chiamerebbe "la sua ghianda").
Mi viene in mente allora come potrebbe venire ribattezzato il Torino (ammesso che avverrà il passaggio) nella città sabauda, città dei re, e con il signor Ciuccariello dichiaratamente monarchico (la società che intende acquistare la squadra si chiama infatti Royal)..
.. dopo il Real Madrid avremo forse il Real Torino ?
Fonte : articolo La Stampa : http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quitoro/200902articoli/18950girata.asp
The photo above is taken by "Ricc_HB74", on Flicker, Creative Commons licence.
Commenti