Credo che oggi non serva a nulla amareggiarsi, ne indignarsi, ne gridare a gran voce allo scandalo. E' normale che sia così perchè è la conseguenza ovvia, quasi il percorso predestinato (gli indiani direbbero karmatico), del più Bel Governo della Storia Italiana.
Qualcuno forse non l'aveva capito ?
La libertà di informazione in Italia preoccupa molto, adesso che sta per essere varata la cosidetta "legge bavaglio" (si veda il sito "No Bavaglio" con le firme e commenti di quasi 120.000 cittadini) che inasprisce le pene per reati commessi dai giornalisti (si paventa addirittura il carcere, roba da regimi comunisti) e, nelle norme di restrizione delle intercettazioni telefoniche, impedisce alle indagini giudiziarie di svolgere il loro lavoro, e portare alla luce ciò che è oscuro e marcio nella società e nei politici italiani.
E' normale, evidente come la luce del sole che, l'Italia scegliendo questo governo portatrice di questa decadente mentalità da fine impero (corruzione come sistema e non eccezione, lascività dei costumi morali, edonismo e materialismo spinto, manipolazione mediatica dell'opinione pubblica) debba subire questa violenza, noi stessi l'abbiamo chiesta voluta votata o non abbiamo impedito che questo succeda, con la nostra immobilità e menefreghismo.
Nella sua logica il governo (che presto, se ci riuscirà, ridurrà il parlamento a mero organo rappresentativo, con sole due giorni di lavoro alla settimana) persegue il suo fine egoistico, ovvero la soppravvivenza a se stesso : non più intercettazioni telefoniche che svelano il lato oscuro, non più dichiarazioni di escort che gettano ombre e scredito sui comportamenti sessuali di uomini politici. Finalmente liberi di fare ciò che meglio gli aggrada.
Sopravvive a se stesso, non più per il bene supremo della Nazione ovvero della collettività, ma solo per se stesso.. ma forse lo fanno anche per noi, che possiamo prenderli come modello da imitare, tutti più egoisticamente liberi e senza conoscere il lato oscuro che è dentro la nostra anima..
Le opinioni di quasi 120.000 cittadini sul sito "No Bavaglio" : http://nobavaglio.adds.it/
Fonte : Repubblica, "Ddl intercettazioni, il Pdl frena, Sky annuncia ricorso alla Corte Ue"
The photo above is taken by "IrideLibera", on Flickr, Creative Commons licence.
Commenti