Findhorm, un villaggio di pescatori della Scozia nord occidentale, diventa, agli inizi degli anni '60 un esperimento di vita per Dorothy McLean e per la famiglia Caddy.
Nel 1962, dopo una esperienza alberghiera nel Cluny Hill Hotel, trovandosi senza lavoro, decidono di vivere in una roulotte e presto iniziano a ricevere dei "messaggi angelici", che, in risposta al loro problema di procurarsi da mangiare, li esortano a far nascere un giardino e a seminare, in quell'apparentemente inospitale terreno sabbioso e battuto dai venti, verdure, piante e alberi da frutta.
E presto, la varietà e l'abbondanza di frutti di quel luogo fa notizia e spinge biologi e agronomi a studiare questo stupefacente fenomeno.
Il messaggio angelico di Findhorn è un messaggio ecologico : tutto ciò che cresce sulla Madre Terra non si sviluppa meccanicamente ma è costantemente alimentato da entità angeliche che regolano la quantità di vitalità, che l'uomo è in grado di accrescere con l'amore nella cura delle piante, nell'amore nella sua innaffiatura, perchè come sappiamo non siamo esseri isolati ma interagenti con tutto ciò che ci circonda, che condizioniamo e veniamo condizionati.
Findhorm è voluta essere una prova di questo.
Approfondimenti :
- Viverealtrimenti, La comunintà europea della settimana
- Viverealtrimenti, Findhorn Foundation
- Sito ufficiale della Comunità, www.findhorn.org
Commenti