L'hanno inventata, la pillola magica!
Eccola! Come vorrei averci pensato prima e magari brevettarla.
E' la pillola che a mio parere guarirà metà dei mali dell'umanità (per l'altra metà restano valide le medicine tradizionali).
Chi poteva inventarla ? Forse un team di scienziati in un laboratorio super segretissimo sotterraneo in mezzo al deserto ? Forse un in centro di ricerca d'eccellenza o in un super-campus americano ? O forse è disceso dal cielo, rivelatoci da una benevola civiltà extraterrestre che è venuta in nostro soccorso ?! (Roosevelt, Area 51, si si, deve provenire da loro, la "soffiata" aliena :-)..
No, niente di tutto questo, semplicemente da una mamma americana (eh, le mamme!) , Jennifer Buettner, che lo ha inventata pensando anche ai suoi tre figli, per lenire i tanti piccoli mali dei bambini ("mamma, mi sono fatto la bua" mi immagino potrebbe essere la richiesta d'aiuto del pargolo prima di somministrargli la pillola miracolosa).
La pillola si chiama Obecalp, che non è altro che la parola Placebo scritta all'incontrario (come poteva essere diversamente?).
Potenza dell'effetto placebo!
La pillola è in vendita da giugno negli States, presto sbarcherà in Gran Bretagna e poi si spera in tutta Europa, al prezzo di 4 sterline (3 euro circa) per una confezione da 50 compresse, e ovviamente senza prescrizione medica!
Fonte e link di approfondimento su La Stampa.
Commenti