Passa ai contenuti principali

Come fare carriera con Internet

E' provato: Internet è una grande opportunità per far carriera e per trovare lavoro. Senza che io abbia mosso un dito, stamattina scopro di essere diventato niente-poco-di-meno-che un "manager regionale" (di cosa?) ... ma vi lascio leggere la missiva che mi è arrivata per email:

Benvenuto in WPP Group!

Grazie, siete molto gentili.. ma chi siete? Evidentemente sto perdendo la memoria se non mi ricordo di voi... eh l'età l'età.. comincia a farmi brutti scherzi :-)

Noi siamo lieti che Lei desidera di unirsi con la nostra squadra!

Veramente, senza volerVi deludere (anch'io Vi porto rispetto), non l'ho mai desiderato... però, pensandoci bene, magari è sempre stato il sogno della mia vita far parte di una squadra ed io non lo sapevo :-) ...

Lei deve collaborare con noi...

E chi lo dice che "devo" collaborare con voi ?? Se no cosa mi fate ? Mi legate ? Mi sequestrate ? Mi mandate dei sicari sotto casa ? Forse i Bravi dei "Promessi sposi" ? "Questo matrimonio non s'ha da fare" aggiornato in: "questo lavoro s'ha da fare"...

... e occupato come presentante della societa (manager regionale),

Ah! ora è chiaro: ma certo, sarò il vostro "presentante" (tutti mi dicono che so presentarmi sempre molto bene) :-) .. certo che "manager regionale" (solo regionale? io aspiravo a diventare almeno almeno nazionale) sarà impegnativo ma sarò all'altezza del compito :-)

ritenere il dovere di partecipare nei operazioni con clienti.

qui il significato della missiva si fa un pochino più oscuro.. ma forse è il mio basso quoziente di intelligenza unito alla non perfetta conoscenza della lingua che mi tradisce :-) ... è chiaro che tutti noi riteniamo il dovere di partecipare, ad esempio l'altro giorno i miei genitori mi hanno invitato a cena, ed io gli ho risposto che: "grazie, ritengo il dovere di partecipare alla vostra cena"

Per Lei sara nacessario rapidamente ricevere pagamenti.

ma naturalmente: mi predisporrò subito per ricevere grosse quantità di denaro sul conto corrente, chissà se il mio conto sarà grande abbastanza per accumulare tutti quei soldi.. dovrò farlo subito: già domani il mio conto potrebbe crescere di tanti 0000000... $$$

Questo è un modo migliore per offrire un nuvo servizio finanziario per nostri clienti grazie alla sua collaborazione. Percio questo lavoro Vi porta via soli 2-3 ore al giorno.

Ma certo, ormai sono convinto, è il lavoro che fa per me: non fare nulla tutto il giorno, giusto due o tre ore (tre ore? ma non sarà troppo?) , e i soldi arriveranno da se.. ma cosa aspetto, rispondo subito :-D ! Carpe diem !!

Commenti

Anonimo ha detto…
Non sei il solo ad aver ricevuto questa mail, anche a me è arrivata proprio oggi. Evidentemente tu sei il manager regionale per il Piemonte, io per l'Emilia-Romagna. ;)

Mattia
Luke ha detto…
Ciao Mattia,
Si, deve essere proprio così :-)
Allora siamo noi gli "eletti" dalla WPP Group (che esiste realmente, ma credo che ci siano millantatori in giro che usano questo nome).. chissà se riusciremo a trovare i nostri colleghi delle altre regioni.. ;-)

Beh, buon lavoro allora :-D !!
Anonimo ha detto…
Ragazzi Mi presento sono il nuovo Manager Regionale per la Lombardia!

Avete idea di che tipo di frode c'è dietro questa mail? Non è male 2000 al mese per 3 ore al gorno... mi chiedo ma dovrò lavorare anche il Sabato e la Domenica?

E le ferie? Li pagano i contributi?
Luke ha detto…
Benvenuto Manager per la Lombardia :-) !

E' così tutto così vago che l'odore della truffa si sente a chilometri di distanza :-) .. tieni conto che probabilmente è stato scritto in una lingua diversa dall'italiano e poi tradotto malamente (magari con un traduttore automatico).

Sai, mi viene in mente la storia del Gatto e della Volpe, delle cinque monete d'oro che Pinocchio ha sepolto, su loro consiglio, nel campo dei miracoli sperando che i soldi si moltiplicassero.. e come va a finire lo sappiamo..
Anonimo ha detto…
Con un po di ritardo (le comunicazioni con la Sicilia sono lente), avete trovato il manager regionale per la Sicilia.
Luke ha detto…
Benvenuto Manager della Sicilia :-) ! attiviamo quindi le sinergie per un buon lavoro :-)
Anonimo ha detto…
ragazzi ed ecco a voi il manager del veneto, ma cos'è sta wpp, da quello che ho capito è una specie di multinazionale delle pubblicità online e offline.....chi sa dirmi di piu'?

Post popolari in questo blog

Oci ciornie (occhi neri)

" Oci ciornie ", ovvero " Occhi neri " nella lingua russa, famosa canzone popolare russa, ha un'origine abbastanza singolare. Infatti deriva da un poesia del 1843, del poeta ucraino Èvgen Pavlovič Hrebinka (un ucraino quindi, non russo). Solo successivamente venne musicata. La versione più celebre, quella che oggi conosciamo deriva da un novarese (si, nato a Novara, Piemonte, nel 1890), Adalgiso Ferraris , compositore appassionato di canti popolari gitani e russi, emigrato prima in Russia poi in Inghilterra. Se quindi una delle più famose canzoni russe è stata musicata da un italiano, è anche vero che la canzone italiana in lingua napoletana più famosa, 'O Sole mio , è stata sì scritta da Eduardo Di Capua , ma ad Odessa , in Ucraina, nel 1898, e sembra ispirata ad un'alba sul Mar Nero ! Ecco il testo della canzone, nella versione originale di Hrebinka  :     Occhi neri, occhi appassionati     occhi infuocati e bellissimi,     quanto vi

Il presente e' un dono

" Ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sara’. C’è un detto: ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono ed è per questo che si chiama presente " (il saggio Oogway , la tartaruga, maestro di Kung Fu, parla a Shifu , il panda rosso ) Li chiamano cartoni animati, ma in realta' alcuni tra essi sono molto di piu' che storielle semplici per bambini. Basterebbe che molti adulti li vedessero con gli occhi disinibiti e deprogrammati da bambino per imparare tante cose, concetti davvero semplici e basilari ma che trovo siano profondamente veri. In fondo e' proprio nella semplicita' delle cose la vera essenza. Nel caso del cartoon Kung Fu Panda (2008, recentemente trasmesso in televisione) si possono anche trovare concetti di PNL ( programmazione neuro linguistica ) come si puo' leggere in questo blog anche se la radice di questo concetto risale molto indietro, piu' di duemila anni fa, alla filosofia orientale, e che puo'essere sperimenta

I Sette Arcangeli

Leonardo da Vinci - Vergine delle Rocce - Louvre Trovo sia interessante "decostruire" e precisare alcuni concetti intorno alla religione Cristiano-Cattolica. Si viene così a scoprire come, nei primi secoli del cristianesimo, molte delle credenze attuali non erano affatto come la gerarchia cattolica oggi ci insegna. A cominciare dal Purgatorio , in origine luogo sconosciuto a tutti, ed introdotto dalla Chiesa nell'Alto Medioevo (leggasi un mio precedente post ), o anche al concetto stesso di Paradiso ed Inferno , che non esistevano, per i primi cristiani esistevano solo la morte e l'attesa della resurrezione, e visto che la resurrezione ormai tardava di parecchi secoli, dove potevano aspettare le anime in attesa del giudizio universale ? Si è allora pensato in un luogo di sosta, di prima e seconda classe, Paradiso ed Inferno appunto (leggasi altro post ). In questi giorni scopro che gli Arcangeli non sono soltanto tre - qualcuno dirà che nemmeno se ne era accorto - ma