Pubblico una lettera di un amico, inviata al quotidiano La Stampa, che e' anche uno sfogo e un rammarico per una legge insensata, frutto sicuramente di politici dalle menti illuminate, dall' acuta visione della realta' della gente comune, sempre propensi al bene comune e mai ai propri interessi personali.. Grazie!
Buongiorno
In realtà avrei voluto fare un necrologio per la imminente morte dei mercatini delle pulci o di antiquariato come dir si voglia, da gennaio 2010 la partecipazione sarà solo consentita ai possessori di P.IVA, dopo l'approvazione della legge regionale n. 20-380 del 26/07/2010 Regione Piemonte n. 28 art. 11.
Domenica ho partecipato come hobbista al mercatino svoltosi a Carmagnola dove ho raccolto rabbia si, ma anche tanto rammarico sia da parte dei miei colleghi che della clientela, ho dedicato tanti anni e non senza sacrifici a questo hobby-lavoro che, credetemi ,non da da vivere.
E' UNA VERA GRANDE PASSIONE!!
Ho iniziato tanti anni fa a visitare anche quattro mercatini ogni domenica e mi sono innamorata di questo ambiente, con un'aria speciale, si forse è propio il profumo d'antico!
Imparando tante cose ed allacciando molte amicizie, aspettavo questi appuntamenti con gioia per ritrovare i miei amici e passare una domenica insieme scambiarci le nostre esperienze ed ogni volta rientrando alla sera avevo sempre qualcosa in più sia culturalmente che umanamente.
Vorrei fare un ringraziamento a tutti coloro che hanno approvato la legge distruggendo queste belle domeniche che per noi operatori e per le migliaia di visitatori erano un punto di incontro di cultura e di relax.
V.M.
The photo above is taken by "loungerie", on Flickr, Creative Commons licence.
Commenti