Ci siamo ormai, mancano pochi giorni e, come tutti gli italiani aspettavano e desideravano con ansia (io non dormivo la notte :-) , eccoci alle elezioni politiche, con questa meravigliosa legge elettorale che solo l'Italia può vantare, la legge elettorale Porcellum, stupenda definizione per una legge che soltanto menti fini ed illuminate quali i nostri politici italiani possono vantare.
E poi si lamentano della scheda elettorare che, a detta di alcuni, non è chiara, e c'è chi vorrebbe ristamparla (ma certo, buttiamo via altri soldi pubblici!).. ma, mi domando io, con una legge elettorale al Porcellum, si poteve pretendere una scheda elettorare diversa dal Porcellum ? Ovviamente no!
Ma stiamo tranquilli, il meglio dell'Italia, chiunque vincerà, ci rappresenterà in parlamento. Le promesse verranno mantenute, tutte naturalmente, dalla prima all'ultima come sempre del resto (ci ricordiamo vero?) è stato fatto, il passato verrà scordato, i tanti rifiuti finalmente buttati via (pardon, riciclati), e una nuova illuminata Era Politica è ormai dietro l'angolo.
Sarà come il nuovo anno che verrà, come cantava Lucio Dalla.
In verità, il Grande Affabulatore in questa campagna elettorale l'ho visto un pò spento, ha fatto divertire certo gli italiani come sempre, buona la gag sullo "sposare un miliardario per risolvere il precariato", un pò datata la scenetta di fingere di star male quando mangia la mozzarella di bufala col rischio di diossina, adesso che propone di far fare il test di sanità mentale ai magistrati (quindi significa che qualche magistrato è pazzo?) sinceramente non mi faceva ridere.. ma come non capirlo : purtroppo tutto il suo repertorio, cavallo di battaglia, sul "pericolo imminente Comunista in Italia" non ha potuto sfoggiarlo, peccato, lì si che mi avrebbe fatto tanto ridere.
Comunque coraggio : ai prossimi vertici europei, gag e scenette da ragazzo un pò vivace saranno assicurate, dotiamoci di una buona dose di humor, per digerire nuovi show.. uno su tutti : come non dimenticare il termine "kapo" a Martin Schulz al Parlamento Europeo, 2 luglio 2oo3.
The photo above is taken by "bebouchard" on Flickr, Creative Commons licence
Commenti