Che gli angeli esistano davvero, credo sia ormai assodato.
Spesso nella vita può capitare di incontrarli, e a volte se siamo fortunati può capitare di conoscere anche il loro nome.
Uno di questi angeli, narrano le cronache (fonte), è Cristina Mesturini, volontaria della Croce Rossa, che ha dato un'altra possibilità di esistenza ad un clochard di Milano, Roye Lee, di anni 74, origini americane ma da anni residente nel nostro paese.
Per anni ha passeggiato per via Torino raccontando delle sue esibizioni musicali con Elvis Presley e Frank Sinatra, senza naturalmente essere creduto. Fino a quando non ha incontrato un angelo per la strada, che gli ha creduto ed ora, grazie al suo aiuto, il 2 marzo si è esibito a Le Trottoir, con un trio jazz, ed è deciso a continuare il mestiere che aveva interrotto.
Dice Roye: "La musica è tutta la mia vita, penso e respiro in musica. Non mi restano molti anni ancora, ne ho 74, voglio ricominciare a fare il mio mestiere". Fortunate le persone che hanno capito qual'è la loro chiamata, inteso come la vera realizzazione di sè in questo mondo.
Roye stava per perdersi ma per fortuna un angelo è arrivato in suo soccorso.
The photo above is taken by "theointarifa", on Flickr, Creative Commons licence.
Fonte: Il Corriere, "Il clochard che suonava con Elvis", http://milano.corriere.it/milano/notizie/concerti_e_locali/09_marzo_2/clochard_suona_al_trottoir-1501049869206.shtml
Commenti