Diffondo la notizia, dal 25 al 31 marzo (quindi per chi lo sapesse ora resta solo il weekend) è organizzata dal MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la X Settimana della Cultura 2008, dove eccezionalmente verranno aperti in tutta Italia, con ingresso gratuito, luoghi d'arte solitamente chiusi durante l'anno o a pagamento. Un occasione quindi per conoscere meglio la propria città.
Tra gli eventi, ieri, 27 marzo, in tutti i cinema nazionali aderenti all'iniziativa promossa dalla Direzione Generale del Cinema in collaborazione con AGIS, ANEC, ANICA e ANEM, si poteva entrare al costo del biglietto pari ad 1 euro.
Dato che lo slogan, forse frainteso, è stato "porta da casa il telecomando della TV" per partecipare all'iniziativa, ieri telefonando ad una sala cinematografica chiedendo se aderiva all'iniziativa mi è stato risposto che erano così invasi da spettatori col proprio telecomando che mi invitava a lasciarlo a casa assicurandomi che si entrava lo stesso con 1 euro :-) !
Di seguito, dei miei personalissimi consigli su cosa visitare questo weekend a Torino e dintorni:
Villaggio Leumann (Corso Francia, 349) - visita guidata, prenotazione obbligatoria - mattino o pomeriggio fino alle 17
Castello del Valentino - visite guidate, prenotazione facoltativa - fino alle 18
Castello di Montalto Dora - senza prenotazione - sabato o domenica, 10-17
Buon weekend!!
Commenti