Non vi è mai capitato di pensare : ecco, questo è il giorno (o uno dei giorni) più belli della mia vita?
Si, a me è capitato, tanto da pensare che questo blog, diecizeronove, in realtà si potrebbe ora chiamare ventiquattrozeronove.
E' come se (e per me lo è) questo giorno fosse stato eletto dagli Angeli (a proposito, per chi non lo sapesse ancora o non se ne fosse accorto, gli angeli esistono veramente), per portare il sigillo dell'Amore a due persone e nello stesso tempo darle una prospettiva fiduciosamente sicura per il futuro, e tutto questo in un destino non predestinato, ma una volta che è accaduto, viene da pensare che non potrebbe essere stato altrimenti.
Difficile forse da spiegare e da capire, ma è come quando le cose ti accadono e pensi : ecco, non poteva essere stato altrimenti, era ciò che desideravo col cuore dal più profondo del mio essere.
Scrivendo in questo blog, e rivolgendomi ai miei due lettori, questo sento di voler esprimere, di aver fede nelle proprie intuzioni, fede nella vita e nell'amore, e fede significa credere alla propria anima, e come diceva sempre la mia indimenticata nonna, ascoltare il nostro angelo che accompagna la nostra anima (vedi il mito di Er di Platone, splendidamente esteso nella "teoria della ghianda" dello psicologo James Hillman nel libro "Il codice dell'anima").
Forse è questo il segreto della vita, che non è poi così tanto segreto : dovete credere, a cosa credete non importa, purchè venga fatto coi sentimenti più profondi ed autentici della propria anima, credete in quello che fate e credete alle vostre intuizioni, che sono spesso giuste, e lasciate invece tutto ciò in cui non credete perchè non vi porta sentimenti, emozioni, passione.
Questo mi sento di dire, abbiate tanta fede e non perdetela mai, è ciò che abbiamo su questa terra per viverla sul serio senza sprecarla, e, se possibile, essere per essere felici.
Grazie. Dedico questo giorno al mio Angelo e al mio Amore.
Commenti
Che bel post, da un po' di tempo che ho iniziato a leggere il tuo blog, sono d'accordo con te, bisogna credere ed avere fede. Mia mamma sempre dice: Fin che c'è la Fede, c'è speranza!
anch'io abito a To
Buona giornata
Grazie e buona giornata a te!