Passa ai contenuti principali

Il giorno più bello della vita

This photo is taken by "Escape Vehicle", on Flickr, Creative Commons licence.

Non vi è mai capitato di pensare : ecco, questo è il giorno (o uno dei giorni) più belli della mia vita?
Si, a me è capitato, tanto da pensare che questo blog, diecizeronove, in realtà si potrebbe ora chiamare ventiquattrozeronove.
E' come se (e per me lo è) questo giorno fosse stato eletto dagli Angeli (a proposito, per chi non lo sapesse ancora o non se ne fosse accorto, gli angeli esistono veramente), per portare il sigillo dell'Amore a due persone e nello stesso tempo darle una prospettiva fiduciosamente sicura per il futuro, e tutto questo in un destino non predestinato, ma una volta che è accaduto, viene da pensare che non potrebbe essere stato altrimenti.

Difficile forse da spiegare e da capire, ma è come quando le cose ti accadono e pensi : ecco, non poteva essere stato altrimenti, era ciò che desideravo col cuore dal più profondo del mio essere.

Scrivendo in questo blog, e rivolgendomi ai miei due lettori, questo sento di voler esprimere, di aver fede nelle proprie intuzioni, fede nella vita e nell'amore, e fede significa credere alla propria anima, e come diceva sempre la mia indimenticata nonna, ascoltare il nostro angelo che accompagna la nostra anima (vedi il mito di Er di Platone, splendidamente esteso nella "teoria della ghianda" dello psicologo James Hillman nel libro "Il codice dell'anima").

Forse è questo il segreto della vita, che non è poi così tanto segreto : dovete credere, a cosa credete non importa, purchè venga fatto coi sentimenti più profondi ed autentici della propria anima, credete in quello che fate e credete alle vostre intuizioni, che sono spesso giuste, e lasciate invece tutto ciò in cui non credete perchè non vi porta sentimenti, emozioni, passione.

Questo mi sento di dire, abbiate tanta fede e non perdetela mai, è ciò che abbiamo su questa terra per viverla sul serio senza sprecarla, e, se possibile, essere per essere felici.

Grazie. Dedico questo giorno al mio Angelo e al mio Amore.

Commenti

EsAu Castillo ha detto…
Ciao!!

Che bel post, da un po' di tempo che ho iniziato a leggere il tuo blog, sono d'accordo con te, bisogna credere ed avere fede. Mia mamma sempre dice: Fin che c'è la Fede, c'è speranza!

anch'io abito a To

Buona giornata
Luke ha detto…
Ciao esau! Grazie per il tuo commento, la mia speranza è proprio questa, di poter "contagiare" con la mia felicità più persone, a farle credere, a farle avere sempre speranza (e anche voglia di cambiare in meglio, se lo desiderano).. in mezzo alle osservazioni e "denuncie" che talvolta faccio alle ingiustizie e brutture di questo mondo, serve dare fede in un futuro spero migliore, anche se fosse solo una goccia in un mare.

Grazie e buona giornata a te!

Post popolari in questo blog

Oci ciornie (occhi neri)

" Oci ciornie ", ovvero " Occhi neri " nella lingua russa, famosa canzone popolare russa, ha un'origine abbastanza singolare. Infatti deriva da un poesia del 1843, del poeta ucraino Èvgen Pavlovič Hrebinka (un ucraino quindi, non russo). Solo successivamente venne musicata. La versione più celebre, quella che oggi conosciamo deriva da un novarese (si, nato a Novara, Piemonte, nel 1890), Adalgiso Ferraris , compositore appassionato di canti popolari gitani e russi, emigrato prima in Russia poi in Inghilterra. Se quindi una delle più famose canzoni russe è stata musicata da un italiano, è anche vero che la canzone italiana in lingua napoletana più famosa, 'O Sole mio , è stata sì scritta da Eduardo Di Capua , ma ad Odessa , in Ucraina, nel 1898, e sembra ispirata ad un'alba sul Mar Nero ! Ecco il testo della canzone, nella versione originale di Hrebinka  :     Occhi neri, occhi appassionati     occhi infuocati e bellissimi,     quanto vi

Il presente e' un dono

" Ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sara’. C’è un detto: ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono ed è per questo che si chiama presente " (il saggio Oogway , la tartaruga, maestro di Kung Fu, parla a Shifu , il panda rosso ) Li chiamano cartoni animati, ma in realta' alcuni tra essi sono molto di piu' che storielle semplici per bambini. Basterebbe che molti adulti li vedessero con gli occhi disinibiti e deprogrammati da bambino per imparare tante cose, concetti davvero semplici e basilari ma che trovo siano profondamente veri. In fondo e' proprio nella semplicita' delle cose la vera essenza. Nel caso del cartoon Kung Fu Panda (2008, recentemente trasmesso in televisione) si possono anche trovare concetti di PNL ( programmazione neuro linguistica ) come si puo' leggere in questo blog anche se la radice di questo concetto risale molto indietro, piu' di duemila anni fa, alla filosofia orientale, e che puo'essere sperimenta

I Sette Arcangeli

Leonardo da Vinci - Vergine delle Rocce - Louvre Trovo sia interessante "decostruire" e precisare alcuni concetti intorno alla religione Cristiano-Cattolica. Si viene così a scoprire come, nei primi secoli del cristianesimo, molte delle credenze attuali non erano affatto come la gerarchia cattolica oggi ci insegna. A cominciare dal Purgatorio , in origine luogo sconosciuto a tutti, ed introdotto dalla Chiesa nell'Alto Medioevo (leggasi un mio precedente post ), o anche al concetto stesso di Paradiso ed Inferno , che non esistevano, per i primi cristiani esistevano solo la morte e l'attesa della resurrezione, e visto che la resurrezione ormai tardava di parecchi secoli, dove potevano aspettare le anime in attesa del giudizio universale ? Si è allora pensato in un luogo di sosta, di prima e seconda classe, Paradiso ed Inferno appunto (leggasi altro post ). In questi giorni scopro che gli Arcangeli non sono soltanto tre - qualcuno dirà che nemmeno se ne era accorto - ma